Nello Xiaomi Redmi Note 10 Pro, gli altri Redmi 10 sono sicuramente acquisti molto interessanti nella loro fascia di prezzo e offrono caratteristiche e una sensazione superiore che non hanno eguali dalla concorrenza.
Le loro specifiche impressionanti includono cose come potenti processori Snapdragon, una fotocamera decente e display HDR + AMOLED ultraveloci fino a 120Hz.
Sebbene la maggior parte del feedback sul Redmi 10 sia stato positivo sia da parte dei revisori che degli utenti, il dispositivo in realtà non è privo di problemi, la maggior parte dei quali sono stati presenti sin dal primo giorno.
Questi includono sfarfallio dello schermo, problemi con il sensore di prossimità, bug Wi-Fi, mancata risposta del touchscreen, mancanza di funzionalità MIUI, problemi con Widevine, riscaldamento e, più recentemente, problemi con il microfono durante le chiamate.
Tuttavia, un problema segnalato come un problema importante dopo il recente aggiornamento è il consumo della batteria.
Diversi proprietari di dispositivi hanno riferito che dopo MIUI 12.5, Redmi Note 10 Pro non può funzionare nemmeno tutto il giorno. Questo accade anche se il telefono viene utilizzato solo per cose leggere.
La batteria è peggiorata con MIUI 12.5. La durata della batteria è peggiore per tutti o solo per me? Con il mio utilizzo prima, il telefono durava 2, ora dura anche 1 giorno.
Uso redmi note 10 pro e redmi 10 ma anche con utilizzo molto leggero… molti scrivono acquista prodotti redmi
Anche la scarica notturna della batteria è aumentata in modo significativo. Diversi utenti hanno riferito che quando si svegliano, trovano la batteria scarica quasi al 25%. Idealmente, questo dovrebbe essere intorno al 5%.
Perché 5%, mentre, ad esempio, in Samsung a52 o m52 sf night, la scarica è dello 0% a parità di batteria. Perché i loro processori non sono efficienti dal punto di vista energetico.
Fortunatamente, il moderatore del forum ora afferma di aver già segnalato il problema e che gli utenti dovrebbero attendere i prossimi aggiornamenti.
A proposito, di seguito è riportata la corrispondenza del forum con gli sviluppatori di questi dispositivi. Chi è interessato può leggere.
Ora è probabile che la prossima build di MIUI 12.5 conterrà ulteriori ottimizzazioni per appianare gli spigoli.
Nel frattempo, puoi provare le seguenti soluzioni alternative suggerite dall’utente.
Soluzioni alternative per i problemi di esaurimento della batteria di Redmi Note 10 Pro
Ripristino delle impostazioni di fabbrica: MIUI 12.5 è un importante aggiornamento e i moderatori del forum raccomandano costantemente agli utenti di ripristinare i propri dispositivi in caso di problemi. Questo può essere fatto tramite «Impostazioni» -> «Informazioni sul telefono» -> «Ripristina impostazioni».
Durante la sola notte la batteria si è scaricata per circa il 17-20% e il telefono era sempre caldo, quindi ho ripristinato le impostazioni di fabbrica del telefono e ora la batteria funziona correttamente. La scarica della batteria è di circa l’1% in 4 ore senza utilizzo.
Limita le app in background: questo può essere fatto andando su Impostazioni -> Batteria -> Risparmio batteria app.
Da lì, seleziona le app che non usi spesso e modifica l’impostazione dello sfondo in «Limita app in background» o «Limita attività in background». Dopo aver disabilitato le app in background, la batteria funziona meglio.
Continueremo a monitorare ulteriori sviluppi riguardanti i problemi di consumo della batteria che hanno afflitto Redmi Note 10 Pro e Redmi 10, quindi rimanete sintonizzati sul nostro bug tracker MIUI 12.5 dedicato.
Anche il Redmi Note 10 è affetto da problemi di esaurimento della batteria e anche questo è stato riconosciuto. Non è chiaro se la versione interessata sia la MIUI 12 o la MIUI 12.5, ma in ogni caso il problema dovrebbe risolversi a breve.