Dopo i 40 anni, la maggior parte delle persone inizia a perdere la vista e non vede più l’icona della batteria su un telefono Android. Più precisamente, vede l’icona, ma non c’è una percentuale di scarica della batteria, poiché lì sono molto piccole.
Tuttavia, oggi anche molti ventenni non li vedono, soprattutto se hanno trascorso molto tempo con il loro telefono Samsung, Xiaomi, ecc.
Certo, vogliono aumentare l’icona della batteria, poiché la ricerca di punti per una cosa così piccola infastidirà sicuramente tutti.
E poi li attende una sorpresa. Si scopre che non esiste tale funzione nel telefono Android Xiaomi o Samsung e non funzionerà per aumentare l’icona.
Questo viene fatto, più precisamente, non viene fornito perché se ingrandisci l’icona della batteria, devi renderle tutte grandi.
E se fai tutto, non si adatteranno alla barra di stato. Questo è un tale abracadabra, ma non preoccuparti: c’è una soluzione.
Come creare una grande icona della batteria sul telefono
Per aumentare l’icona della batteria su un telefono Xiaomi, Honor o Samsung, utilizzeremo un widget.
Al momento, molto probabilmente hai già installato il widget dell’orologio, lo sostituiremo con un’altra batteria dell’orologio.
Per fare ciò, vai al mercato dei giochi e installa «Battery Clock free» — per non confondere, guarda l’immagine qui sotto.
Successivamente, tocca qualsiasi spazio libero sullo schermo con il dito e non rilasciarlo finché non vedi il pulsante «Widget» in basso.
Fai clic su «Widget» e trova «Battery Clock free». Toccalo e fai clic su «Aggiungi» in basso. Successivamente, apparirà nella seconda schermata principale.
Aggancialo con il dito e trascinalo a sinistra, a quello principale. Se non funziona la prima volta (se non l’hai ancora fatto), ripeti finché non trascini.
Ora fai clic su di esso e tieni premuto il dito finché non vedi una cornice. Dopo che appare la cornice, ingrandiscila quanto vuoi spostando i punti blu sui lati e scegli una posizione.
Ingrandisco sempre e trascino verso l’alto. Ora non solo vedrai in un carattere grande qual è la percentuale della batteria, ma anche un grafico.
L’anello attorno al widget ti mostrerà tutto in modo tale che chiunque non abbia gli occhiali possa vederlo. Man mano che la carica diminuisce, la barra nera aumenterà.
Raggiungerà la linea rossa, quindi è ora di caricare. Penso che non piacerà solo a chi non vede bene.
Per ogni evenienza, metto di seguito un’altra istruzione video su come dovrebbe accadere tutto questo. Buona fortuna.